lunedì 25 marzo 2013

IT Navy Coastal 2013


"Nel mese di Marzo di ogni anno, viene disputata una gara con la partecipazione delle Stazioni Costiere della Marina Militare Italiana sparse in tutto il territorio italiano, isole comprese. Le stazioni costiere sono rappresentate con i loro nominativi in uso o che sono stati usati ai tempi della loro operatività. Vengono di fatto riproposte ad onorare la loro esistenza, nominativi speciali operanti dalle stazioni ARMI accreditate". (http://www.assoradiomarinai.it/index.php?option=com_content&view=article&id=52&Itemid=75). 
L'edizione 2013 dell'Italian Navy Coastal Award (promosso e gestito da Alberto IT9MRM) si è svolto dal 2 al 17 marzo.

a questa edizione hanno preso parte le stazioni speciali II0IDP Cagliari, II0IDR Roma, II0IGU Gaeta, II0ICH La Maddalena, II1ICS La Spezia, II3ICZ Venezia, II5IDK Livorno, II7ICT Brindisi, II9IGA Trapani, II9ICF Messina ed II1IGG Genova.

Io, IZ1POA, sono dallo scorso anno iscritto all'associazione (MI873) ed ho avuto la possibilità, grazie alla disponibilità di I2AZ, Giuseppe, di essere operatore della stazione speciale II1IGG commemorativa di IGG MARITELE GENOVA.


Ho partecipato sia come attivatore di IGG che come singolo, nella categoria NAVAL CW.

ho partecipato al diploma con la mia modesta stazione, solo in 40m con FT-950 (100w) un Dipolo NVIS autocostruito e posizionato a 5m da terra, la cuffia-microfono HeilHC6 ed un Begali HST.
La richiesta del call speciale è stata sempre notevole (agevolato anche dal regolamento del diploma che consentiva di ripetere il collegamento valevole 10 punti ogni giorno) e i rate di qso come i pileup sono stati costanti e continui, seppure con una stazione non competitiva.
personalmente, in SSB e solo in 40m in una settimana e mezza di attività ho collezionato circa 800qso ed una quarantina di DXCC. complessivamente, in 3 attivatori, oltre a me I2AZ attivo in CW e IZ1GJK abbiamo collezionato oltre 1000qso e 57 DXCC (fra cui alcuni rari grazie all'esperienza di AZ).  



come Naval CW ho collezionato tutti gli 8 moltiplicatori (IDP, IDR, ICH, ICS, ICZ, IDK, IGA ed IGG) attivi anche in CW. ho collezionato parecchi qso, oltre 250 in modalità "runner", peccato che gli unici ad avere valore per la mia categoria siano i soli tra membri naval, circa 100.
ho comunque contattato alcune stazioni interessanti, come HZ1PS, Peter membro della RNARS, o DK6LH conosciuto durante il mio periodo ad Amburgo o DL0MFH dal quale ho anche operato.

il divertimento è stato tanto in entrambe le modalità di partecipazione.
le classifiche quest'anno saranno gestite direttamente da Enzolog, con il quale ho avuto qualche inerzia prima di riuscire ad usarlo al meglio.

un ringraziamento al Manager, Alberto ed ai colleghi attivatori. L'IT NAVY si è definitivamente affermato come evento di rilievo nel mondo delle attività radioamatoriali NAVAL.


al prossimo anno, speriamo come attivatore di II0ICV, Maritele Tavolara, NEW ONE

Nessun commento:

Posta un commento